Home /
Il Corriere di Saluzzo è un giornale settimanale: è in edicola ogni settimana al giovedì e arriva, tramite posta, alla casa di tutti gli abbonati ogni venerdì.
È un settimanale di ispirazione cattolica di informazione locale. Il Corriere di Saluzzo è editato dalla CDS EDITORIALE SRL .
Il Corriere di Saluzzo si occupa del territorio in cui è diffuso, e che coincide praticamente con il territorio della Diocesi di Saluzzo (con qualche escursione fuori diocesi) e va dai confini con la provincia di Torino (Barge, Bagnolo, Casalgrasso, Polonghera passando per Cavour, Villafranca e Moretta) fino alla valle Maira compresa.
La città di riferimento del giornale è ovviamente Saluzzo su cui gravitano le tre valli (Po, Varaita e Maira) con i vari Comuni.
Il giornale ha una redazione centrale a Saluzzo (via Parrà 9) composta da quattro giornalisti a tempo pieno e due a tempo parziale cui si aggiunge il direttore. Un centinaio sono i corrispondenti e i collaboratori, presenti sul territorio, persone che, pur esercitando un’altra attività, si adoperano a raccontare settimanalmente la vita del proprio paese sulle pagine del nostro giornale, o contribuendo per a redazione di apposite rubriche.
Il Corriere di Saluzzo viene impaginato e chiuso in redazione nel tardo pomeriggio del mercoledì. . Le pagine, quindi, vengono inviate alla tipografia.
Nella notte dalla tipografia partono le copie stampate sia per l’ufficio postale (per gli abbonati) sia per la distribuzione a tutte le edicole del territorio