Home / FantaCorriere
Regolamento
Il regolamento del campionato FantaCorriere 2024-2025
1. Natura del concorso
FantaCorriere, è un’iniziativa promossa dalla CORMEDIA S.R.L., veicolata dal settimanale Corriere di Saluzzo (di seguito: “organizzatore”), che si rivolge ai proprio lettori, titolari di abbonamento (cartaceo e/o digitale) in corso di validità, residenti in Italia (di seguito “fantallenatori”).
Il gioco, consiste nel formare una squadra di calcio composta da giocatori che militano nella serie A italiana; avendo a disposizione una cifra ben definita di fantamilioni per acquistare i calciatori senza superare l’ammontare assegnato. Ogni giocatore ha un valore ed un ruolo. È necessario, conoscere il mondo del calcio, le sue regole, i giocatori, il loro valore, ma anche imparare ad utilizzare bene il denaro virtuale di cui si dispone, per tentare di formare la squadra migliore. Sarà il rendimento dei giocatori, nel corso della stagione, a determinare i vincitori di ogni giornata e, alla fine, del campionato.
2. Durata
Il concorso, con iscrizione libera e gratuita riservata agli abbonati al Corriere di Saluzzo, ha svolgimento a partire dal giorno giovedì 29 agosto 2024 - data d’inizio delle iscrizioni - e terminerà successivamente alla 38° e ultima giornata del Campionato di calcio di Serie A, comunque entro il 10 giugno 2025. L’inizio effettivo del gioco, coincide con la giornata del 15 settembre 2024, 1^ giornata FantaCorriere 2024/25 (4^ giornata del Campionato di calcio di Serie A 2024/25).
3. Partecipanti
Per partecipare al campionato FantaCorriere 2024/2025, è necessario accedere al sito www.corrieredisaluzzo.it, compilando il modulo di registrazione.
Il modulo dovrà obbligatoriamente contenere dati veritieri e corretti, compresa data e luogo di nascita, luogo di residenza, oltre a numero di telefono e indirizzo mail attivo, corrispondenti esattamente al nominativo iscritto (sono solo ammesse iscrizioni di singole persone fisiche). Dovrà essere tassativamente inserita una foto del partecipante, in primo piano e con volto ben visibile, possibilmente a colori, con implicita autorizzazione alla pubblicazione, in caso di vincita di premi, sul settimanale Corriere di Saluzzo. La mancanza di foto, o immagine non corrispondente alle norme di cui sopra, determinerà l’esclusione della squadra.
Nel caso che le comunicazioni inviate con mail dal Fantacorriere, ritornino con la dicitura “mail inesistente”, “indirizzo mail non capiente”, o altre, che determinino l’impossibilità di comunicare con il destinatario e/o la sua irreperibilità, l’organizzatore, previa ulteriore verifica telefonica, procederà ad eliminare la squadra dal concorso. Stessa soluzione, in caso di numero telefonico inesistente, errato e/o comunque nell’impossibilità di raggiungere telefonicamente il fantallenatore. In ogni caso, si consiglia di indicare un numero di telefonia mobile, preferendolo a quelli di linea fissa. Ogni fantallenatore, deve indicare un nome per la propria squadra, che non contenga parole o espressioni lesive delle istituzioni politiche, sociali o religiose e nessuna forma di offesa alla morale e al pubblico decoro. Il nome della squadra deve essere composta da un massimo di 20 caratteri alfanumerici (esclusi simboli), spazi compresi. Gli organizzatori interverranno per annullare e/o modificare a proprio insindacabile giudizio, la denominazione di una squadra all’atto dell’iscrizione. In caso di iscrizione di una squadra con nome già presente o molto simile, gli interessati saranno successivamente contattati e invitati a modificare la denominazione della squadra. In caso di mancata modifica, sarà l’organizzatore ad intervenire per attribuire un differente nome alla squadra.
Il fantallenatore, deve poi, obbligatoriamente on line, inserire i cognomi e nomi dei propri 25 giocatori, pubblicati sul sito www.corrieredisaluzzosport.it nella tabella del fantamercato.
4. Iscrizioni
L’iscrizione deve avvenire on-line sul sito www.corrieredisaluzzosport.it, compilando l’apposito format che si trova nell’area di registrazione del sito stesso.
Ogni persona fisica, regolarmente abbonata al Corriere di Saluzzo, può detenere una sola squadra per volta. In caso di ulteriori iscrizioni, le squadre iscritte successivamente alla prima, verranno annullate. Ogni fantallenatore può, però, iscrivere nuove squadre, senza limite, ma sempre al massimo di una per volta, in caso di uscita dal gioco della precedente squadra.
Viene inoltre concessa, ad un massimo di tre congiunti del fantallenatore (che risulti regolarmente abbonato al Corriere di Saluzzo nelle forme tradizionali: cartaceo o digitale con durata annuale), la possibilità di iscrivere ulteriori squadre, purché in linea con il regolamento, sottoscrivendo ognuno un nuovo abbonamento digitale, con scadenza 30 giugno 2025, al prezzo speciale di 10 euro (anziché 30).
La data di inizio concorso è fissata al giorno 19 agosto 2024, quando pubblicità e regolamento saranno disponibili sul sito www.corrieredisaluzzosport.it.
La data d’inizio delle iscrizioni ha svolgimento a partire dal giorno giovedì 29 agosto 2024.
La data d’inizio delle operazioni di acquisto dei calciatori e dell’allenatore, è quella di martedì 3 settembre, con i valori dei calciatori aggiornati dopo lo svolgimento della terza giornata del campionato di serie A e la chiusura delle operazioni del mercato estivo.
L’inizio effettivo del gioco, coincide con la giornata del 15 settembre 2024 (4ª giornata del campionato di Serie A 2024/25).
Il calendario del concorso, seguirà possibili variazioni del Campionato di Serie A 2024/25 ed è pertanto legato alle decisioni prese dalla FIGC e dalla Lega Calcio.
5. Crediti a disposizione
Ogni fantallenatore ha a disposizione una base di 560 fantamilioni (virtuali) per acquistare 25 giocatori e 1 allenatore, con cui partecipare al campionato.
6. Acquisti
Ogni fantaallenatore deve acquistare obbligatoriamente 25 giocatori e 1 allenatore, che partecipano al Campionato di Calcio di Serie A 2024/25, tra quelli indicati e valutati sul sito www.corrieredisaluzzosport.it, a partire dal 29 agosto 2024, con i valori aggiornati settimanalmente sulla base delle quotazioni pubblicate dalla Gazzetta dello Sport, in modo contestuale. Sono obbligatoriamente: 3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti e 6 attaccanti. Oltre ad 1 allenatore. Il totale dei valori del mercato non deve superare i 560 crediti. Le squadre, salvate, sono modificabili, anche più volte, fino alla prima volta che verrà schierata. A quel punto, fino alle operazioni di mercato, non sarà più modificabile.
Nel caso in cui non si sfruttino tutti i fantamilioni a disposizione, il credito avanzato non viene perso e può essere utilizzato in occasione delle successive fasi di mercato. Concorre, inoltre, a stabilire la classifica (di giornata, intermedia e finale) in caso di ex aequo (risulta meglio classificato chi vanta un credito maggiore). In caso di ulteriore parità di punteggio e di credito avanzato, farà merito l’anzianità d’iscrizione (giorno, ora, minuto) della squadra.
7. Modulo di gioco
Ogni fantallenatore dovrà scegliere prima di ogni gara, uno tra i moduli di gioco messi a disposizione: 3-43, 4-4-2, 4-3-3, 4-5-1, 3-5-2, 5-3-2 o 5-4-1.
Prima di ciascuna giornata, ogni fantallenatore dovrà inserire 11 calciatori titolari (prima il portiere, poi i difensori, i centrocampisti, gli attaccanti, secondo il modulo selezionato) e 7 calciatori della panchina (prima un portiere e, a seguire, 2 difensori, 2 centrocampisti e 2 attaccanti). La formazione dovrà essere schierata tassativamente entro un’ora prima dell’inizio di ogni giornata di gara (prima partita in calendario di ogni singola giornata).
Nel caso di mancato schieramento nei tempi e nei modi indicati, la squadra parteciperà comunque al gioco in quanto verrà schierata automaticamente la formazione della settimana precedente.
8. Campionato
Il campionato del FantaCorriere, inizia con la quarta giornata del Campionato di Calcio di Serie A del 15 settembre 2024 e terminerà domenica 25 maggio 2025 per un totale di 35 giornate, turni infrasettimanali compresi.
9. Esclusioni
L’organizzatore escluderà dal gioco le squadre il cui fantallenatore risulterà sprovvisto di abbonamento.
L’organizzatore escluderà le squadre che non abbiano schierato la formazione per cinque volte, anche non consecutive, nel corso della stagione.
L’organizzatore, escluderà dal gioco, le squadre per cui è stata riscontrata condotta scorretta, come, ad esempio: dichiarazioni false e/o mendaci, identità fasulla o non corrispondente al vero, utilizzo di crediti in sovrannumero, numero di squadre in gioco, superiori a una, operazioni scorrette in occasione dell’allestimento della squadra (maggior numero di giocatori rispetto al consentito; utilizzo dei ruoli in modo difforme dal regolamento, ecc) e/o in occasione dei mercati di riparazione (maggior numero di giocatori; maggior numero di cambi rispetto al consentito, utilizzo dei ruoli in modo difforme dal regolamento), anche sfruttando eventuali conoscenze tecnologiche e/o vulnerabilità del sistema. Ovvero altre scorrettezze che violino le buone norme del fair play nonché lo spirito del gioco, o in violazione al presente regolamento, senza possibilità di ricorso. L’organizzatore, escluderà squadre palesemente non competitive (ad esempio, costituite esclusivamente o quasi da giocatori con valutazioni di mercato talmente basse, da non renderle concorrenziali).
L’organizzatore non si assume alcuna responsabilità per problemi di accesso, impedimento, disfunzione o difficoltà riguardante gli strumenti tecnici, il computer, la linea telefonica, i cavi, l’elettronica il software e l’hardware, la trasmissione e la connessione, il collegamento internet, antivirus, antispam, firewall o disguidi postali o cause di qualunque altro genere al di fuori del controllo dell’organizzatore stesso.
10. Fair play
In caso di segnalazioni virtuose (ad esempio attribuzione da parte del sistema di giocatori o di fantamilioni in esubero, o altre) che possono essere valutate come fair play, l’organizzatore assegnerà un bonus di 5 crediti, alla squadra del fantallenatore segnalante.
11. Mercati di riparazione
Vengono effettuati due mercati di riparazione.
La prima sessione, coinciderà, in linea di massima, con quella invernale delle squadre di Serie A, determinato dalla FIGC. Data d’inizio, di fine e durata, verranno comunicati sul Corriere di Saluzzo, via mail ai fantallenatori e pubblicazione sul sito, almeno trenta giorni prima dell’apertura del mercato.
Le operazioni di mercato sono da effettuare in un’unica soluzione ed una volta soltanto.
Nel mercato di riparazione, ogni fantallenatore dovrà prima vendere i giocatori (e, facoltativamente, l’allenatore) e poi procedere all’acquisto con il valore esposto nella tabella che verrà pubblicata sul sito.
In caso di calciatori venduti in campionati esteri o a serie minori, i giocatori vengono eliminati dal sistema ed il loro valore recuperato. In quel caso, il fantallenatore è obbligato, prioritariamente, a sostituire il giocatore in questione nella rosa della propria squadra. Se il trasferimento ad altra Lega o Campionato, avverrà dopo che il fantallenatore avrà effettuato le operazioni, la sua squadra sarà costretto a giocare con una disponibilità di calciatori inferiore al numero iniziale. Tale situazione permarrà fino al termine della stagione e/o, nell’eventualità, alla successiva sessione di mercato.
Nel suddetto mercato di riparazione viene messo a disposizione un bonus di 20 nuovi crediti (assegnati alle squadre iscritte prima dell’inizio delle operazioni di mercato), che si aggiungono agli eventuali crediti avanzati a inizio stagione e a quelli dei giocatori venduti. I giocatori venduti devono essere sostituiti da giocatori di pari ruolo. Nel mercato potranno essere effettuati un massimo di sei acquisti di calciatori oltre all’allenatore, restando nel budget a disposizione, a vendite effettuate e comprese eventuali plus valenze o minus valenze, maturate, rispetto ai valori di acquisto. I cambi potranno essere in misura maggiore a quanto indicato in precedenza, esclusivamente se i calciatori trasferiti ad altre leghe saranno in numero superiore a sei. In quel caso, potranno essere sostituiti, tutti i calciatori soggetti a tale evento. Operazione che verrà resa possibile, previo contatto diretto (con il numero whatsapp 335 1331274 gestito dall’organizzatore).
I valori dei calciatori, verranno variati contestualmente ed in misura identica, a quanto avverrà per il concorso “Fantacampionato 2024 – 2025” della Gazzetta dello Sport.
La seconda sessione, verrà aperta il 18 marzo 2025 e terminerà il successivo 28 marzo (date che verranno confermate o modificate preventivamente con pubblicazione sul settimanale Corriere di Saluzzo, via mail e sul sito).
In questa sessione, il numero massimo di calciatori acquistabili è di cinque oltre all’allenatore. Non sono previsti ulteriori bonus.
Inoltre, a far tempo dal 1 novembre 2024 ed in qualsiasi momento della stagione, ogni fantallenatore potrà effettuare un ulteriore cambio di tre elementi (anche in operazioni separate), tra calciatori e allenatore.
Questa possibilità potrà essere esercitata: 1) a mercati chiusi; 3) a giornata di campionato conclusa e con i nuovi valori dei giocatori già acquisiti; 3) mediante richiesta inoltrata con almeno 48 ore di anticipo rispetto alla prima gara della giornata del FantaCorriere successiva, tramite messaggio whatsapp (eccezionalmente per telefono nel caso che non si disponga di tale applicazione), utilizzando il numero dedicato. Il fantallenatore dovrà indicare: nome della propria squadra, nome del giocatore (o allenatore) e squadra di serie A di appartenenza, valore e ruolo in uscita e, successivamente, nome giocatore (o allenatore) acquistato (sempre nello stesso ruolo del giocatore ceduto e con tutti i dettagli di cui sopra), purché il tutto avvenga nell’ambito della cifra disponibile a tale data. Eventuale risparmio dopo l’operazione, resterà a far parte del monte fantamilioni residuo della squadra. L’organizzatore si riserva di verificare la coerenza dell’operazione prima di autorizzarla. Viene consigliato di utilizzare tale bonus quando giocatori in rosa vengono trasferiti ad altre leghe o subiscono infortuni gravi.
Ulteriore cambio (un solo giocatore o allenatore), sarà possibile dopo la conclusione della 30^ giornata del Fantacorriere (34^ di serie A), con le stesse modalità dei cambi di cui sopra.
12. Conteggio Punti
Valgono i punteggi del “Fantacampionato 2024 - 2025”, promosso dalla RCS Mediagroup Spa e pubblicati settimanalmente sul quotidiano Gazzetta dello Sport.
Al termine di ogni giornata di campionato, ai singoli calciatori della Serie A viene attribuito un punteggio, pertanto ogni squadra iscritta al FantaCorriere ottiene tanti punti quanti ne conquistano gli 11 calciatori reali "scesi in campo", più l’allenatore “ingaggiato”.
I calciatori che portano punti alla squadra sono solo i titolari che hanno ottenuto punteggio ai fini del gioco e gli eventuali calciatori della panchina (massimo due per ogni ruolo eccetto il portiere, che ne ha a disposizione soltanto uno) che hanno sostituito quei titolari che non hanno ricevuto punteggio. Le sostituzioni possono arrivare al numero di 7 (portiere, due difensori, due centrocampisti, due attaccanti).
I calciatori entreranno nell’ordine stabilito dal partecipante al momento della composizione della panchina.
Il punteggio che ottiene ogni calciatore è pari al voto in pagella che gli viene assegnato dall’inviato della Gazzetta dello Sport.
A questo punteggio possono sommarsi dei bonus e sottrarsi dei malus.
Bonus:
+ 3 punti per ogni gol segnato;
+ 1 punto per ogni assist (*) servito
+ 3 punti per ogni rigore parato
+ 1 punto se il portiere non ha incassato gol. Per ricevere questo bonus, il portiere deve giocare almeno 30 minuti e non aver subito gol durante il periodo in cui era in campo a difesa della porta
* Per assist s’intende il passaggio volontario da parte di un calciatore che crea un’occasione da gol e mette un proprio compagno in condizione di segnare. Il bonus dell’assist viene assegnato solo se chi ha ricevuto il passaggio effettivamente segna, senza essere obbligato a scartare nessun avversario, portiere escluso. Vale, anche in questo caso, la valutazione della Gazzetta dello Sport.
Malus:
0,5 punto per un’ammonizione;
1 punto per un’espulsione (indipendentemente se il giocatore è stato ammonito per due volte, oppure ammonito e poi espulso o espulso direttamente);
1 punto per ogni gol subito dal portiere o da giocatori di movimento che in quel momento si trovano in porta;
2 punti per ogni autogol (malus non valido per i giocatori di ruolo “portiere”, o per altri giocatori che in quel momento si trovano in porta);
1 punto per ogni autogol (malus valido solo per i giocatori di ruolo “portiere” o per altri giocatori che in quel momento si trovano in porta); - 3 punti per ogni rigore sbagliato.
Ogni qualvolta un calciatore non riceva un voto in pagella (non per omissione o refuso, ma perché la Gazzetta dello Sport lo ha giudicato in pagella sv o ng), si procederà ad effettuare le sostituzioni dalla panchina, come da regolamento, salvo i casi di seguito elencati.
Inoltre, se la Gazzetta dello Sport, nonostante il giocatore abbia giocato meno di 15 minuti, assegna un voto, questo verrà ritenuto valido ai fini del punteggio, inclusi tutti i bonus e i malus. In casi particolari, il calciatore senza voto riceve comunque un voto d'ufficio, così calcolato:
- Calciatori (escluso portiere) Bonus/malus
il calciatore s.v. che ottiene un bonus (gol o assist) riceve sempre 6 punti d'ufficio (a cui vanno aggiunti i relativi bonus) indipendentemente dal tempo giocato. I 6 punti d’ufficio vengono assegnati anche nel caso di calciatore s.v. che riceve un malus (rigore sbagliato o autorete), ma non nel caso di sola ammonizione. Il calciatore s.v. che viene espulso riceve 4 punti d'ufficio (comprensivi del malus per l'espulsione: -1). Il giocatore SV che è stato ammonito, è come se non fosse sceso in campo.
- Portiere
Il portiere s.v. senza bonus o malus che ha iniziato la partita da titolare e viene sostituito dal minuto indicato come 30’ (secondo il tabellino della Lega Calcio Serie A) compreso in avanti, riceve sempre 6 punti d’ufficio, a cui vanno sottratti eventuali malus ed aggiunti ad eventuali bonus.
Il portiere s.v. senza bonus o malus che è subentrato nel corso della partita ma non la termina, o anche nel caso in cui subentri e poi la termina, se gioca almeno 30’ secondo i tabellini della Lega Calcio Serie A, riceve sempre 6 punti d’ufficio.
Il portiere s.v. che invece NON ha giocato per almeno 29’ secondo i tabellini della Lega Calcio Serie A (esclusi i minuti di recupero) non viene conteggiato, cioè come se non fosse sceso in campo a meno che non abbia ricevuto bonus o malus.
In tal caso: se come malus ha subito la sola ammonizione e non ha preso bonus, non viene conteggiato; per ogni altro tipo di bonus malus, gli viene assegnato, come ad ogni altro giocatore, 6 punti d’ufficio a cui vanno aggiunti i bonus e sottratti i malus (ai quali si va ad aggiungere a quel punto anche un’eventuale ammonizione); in caso di espulsione, il punteggio d’ufficio sarà 4, comprensivo del malus per l’espulsione (e non 6).
N.B.: Il portiere che rimane in campo per un minutaggio che non gli consente di prendere il voto d’ufficio, ma subisce gol e viene espulso, riceve 4 d’ufficio (compreso il malus dell’espulsione) a cui togliere un ulteriore punto per il gol subito.
Minutaggio
A tutti i portieri scesi in campo durante la partita, vengono assegnati 6 punti d’ufficio se ha giocato almeno 30 minuti consecutivi.
La figura del capitano.
Il modificatore del capitano è un bonus che si applica per ciascuna giornata al giocatore che viene indicato come capitano, il quale riceverà un bonus positivo o negativo a seconda che il voto (al netto di bonus o malus conseguiti e valido anche in caso di gol, autogol o rigore parato) sia sopra o sotto il 6:
+ 1 punto se il giocatore indicato come capitano riceve voto >=7
- 1 punto se il giocatore indicato come capitano riceve voto <= 5.
Alcune precisazioni:
nel caso in cui sia il capitano non prenda voto, il modificatore del capitano non si applicherà in nessun modo e quindi come squadra il bonus sarà pari a zero; potranno essere indicati come capitano solo un giocatori tra quelli scelti come titolari.
PUNTI ALLENATORE
Viene introdotta la figura dell’allenatore.
L’allenatore porta punti alla squadra nel momento in cui prende effettivamente parte alla giornata di campionato dalla panchina: un allenatore squalificato o assente, dunque, ottiene d’ufficio una valutazione pari a 0 punti. Il punteggio che ottiene ogni allenatore è pari al voto in pagella che gli viene assegnato dall'inviato de La Gazzetta dello Sport a cui vanno a sommarsi dei bonus e a sottrarsi dei malus: Bonus per allenatore:
+1 punto per la vittoria della squadra allenata
+1 punto per ogni marcatore subentrato dalla panchina a gara in corso
+ 0,5 punti per ogni giocatore subentrato dalla panchina a gara in corso che realizza uno o più assist Malus per allenatore:
-1 punto per la sconfitta della squadra allenata
-1 punto per ogni giocatore espulso subentrato dalla panchina a gara in corso
-1 punto per ogni giocatore subentrato dalla panchina a gara in corso che sbaglia uno o più calci di rigore
-1 punto per ogni giocatore subentrato dalla panchina a gara in corso che realizza uno o più autogol
-0,5 punti per un’ammonizione
-1 punto per un’espulsione (indipendentemente se l’allenatore venga ammonito per due volte, oppure ammonito e poi espulso o espulso direttamente).
Alcune precisazioni: nel caso in cui l’allenatore venga valutato “s. v.” dal giornalista de La Gazzetta dello Sport avendo comunque preso parte alla giornata di campionato dalla panchina della propria squadra, riceverà una valutazione d’ufficio pari a 6 punti, a cui si andranno successivamente ad applicare i bonus e malus della relativa partita.
Nel caso di esonero o dimissioni di un allenatore, il fantallenatore avrà cura di scegliere un suo sostituto, scelto tra i tecnici di serie A, utilizzando la somma data dal valore dell’allenatore “in uscita” più eventuali bonus residui. Operazione possibile solo contattando l’organizzatore per le vie brevi e con le consuete modalità (whatsapp o telefonata al 335 1331274). Operazione non possibile a giornata in corso.
Dati validi per il calcolo dei punteggi
Per l’attribuzione dei punteggi del FantaCorriere, valgono in ogni caso, i calcoli effettuati dalla Gazzetta dello Sport per il concorso “Fantacampionato 2024 – 2025” e pubblicati su tale quotidiano e su www.fantacampionato.gazzetta.it .
13. Punteggio d’ingresso
Ai fini della classifica generale, chi si iscriverà dopo la giornata iniziale del FantaCorriere (in calendario il giorno 15 settembre 2024), otterrà un buono d’ingresso pari a 65 punti per ogni giornata già disputata.
Ad esempio:
ingresso dopo la prima giornata (giornata, n. 2 del 22 settembre 2024) del FantaCorriere: 64 punti
ingresso dopo la decima giornata del FantaCorriere: 650 punti (65 moltiplicato per 10 giornate).
14. Variazioni di calendario
Nel caso di partite rinviate, tutti i calciatori in forza alle squadre coinvolte, squalificati esclusi, riceveranno 6 punti d’ufficio. Nel caso di partite giocate oltre la data d’inizio del turno di campionato successivo (anticipi inclusi), tutti i calciatori in forza alle squadre coinvolte, squalificati esclusi, riceveranno 6 punti d’ufficio.
In caso di partita sospesa valgono i dati pubblicati dalla Gazzetta dello Sport; qualora non venissero pubblicati dei dati, tutti i calciatori in forza alle squadre coinvolte, squalificati esclusi, riceveranno 6 punti d'ufficio. In caso di eccezionali situazioni (calamità sociali, civili o naturali che possano bloccare il regolare svolgimento di almeno il 50% delle partite di Serie A o nell’ipotesi di gravi e improvvisi lutti), l’organizzatore potrebbe decidere di annullare l’intera giornata, congelando alla giornata precedente tutte le classifiche, anche nel caso che le partite annullate fossero recuperate in altre date.
15. Sito internet
Tutti i risultati e le relative classifiche provvisorie (in attesa di validazione da parte del funzionario incaricato) sono pubblicati settimanalmente, indicativamente il giovedì successivo la giornata di campionato, sul sito www.corrieredisaluzzosport.it. Sul sito non verrà pubblicata la classifica dei premi di giornata, che si trova invece solo ed esclusivamente sulle pagine del Corriere di Saluzzo.
Il server su cui opera il software che gestisce l’assegnazione dei premi è ubicato su territorio nazionale.
16. Eventi eccezionali
In caso di anomalie del sistema, che determinino l’impossibilità di giocare in modo regolare una giornata, o per qualsiasi altro evento indipendente dalla volontà dell’organizzatore del gioco, l’organizzatore si riserva la possibilità di far disputare la giornata, con l’utilizzo delle “formazioni automatiche”, cioè quelle che erano state schierate nell’ultimo turno valido precedente.
Tale soluzione, varrà esclusivamente per l’assegnazione dei premi di giornata, ma non influirà sulla classifica generale.
Di tale situazione, verranno avvisati i fantallenatori, tramite mail e pubblicazione sul sito.
In caso di blocco, sospensione o rinvio a data da definire, del campionato di Serie A, dovuto ad eventi eccezionali ed indipendenti dalla volontà dell’organizzatore, potrà interrompere il gioco o prendere una delle seguenti delibere:
sospendere in via definitiva il gioco, senza attribuzione di tutti i premi ancora da assegnare, eccetto quelli finali;
al momento della eventuale ripresa del campionato dopo una sospensione temporanea, decidere di giocare solo una parte delle giornate rinviate, con esclusione di un numero indeterminato di turni, con conseguente mancata attribuzione dei relativi premi, eccetto quelli finali;
valutare se annullare una o più giornate, ovvero tutte le giornate rimanenti, con decisione insindacabile.
Per informazioni contattare esclusivamente l’indirizzo mail fantacorriere@corrieredisaluzzosport.it
Per Cormedia s.r.l.
L’Amministratore Carlo Ravazzi